Home Sezioni

Team PATA : Caricasulo di nuovo vincente, terzo posto per Fernandez

In Campionati e trofei nazionali
21 luglio 2015

Team PATA : Caricasulo di nuovo vincente, terzo posto per Fernandez

Il Pata-Honda Junior Team ha partecipato all’ottava prova del Campionato Italiano Velocità che si è disputata domenica all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Così come era avvenuto sabato la vittoria è andata ad un grande Federico Caricasulo e la giornata trionfale del team Pata-Honda Junior Team è stata completata dal terzo gradino del podio conquistato da Augusto Fernandez.

Grazie alle ottime prestazioni fornite in prova, Caricasulo è partito dalla prima fila, mentre Fernandez dalla seconda. Mentre sabato Federico aveva lottato inizialmente con i suoi avversari, domenica invece non gli ha dato scampo, restando in testa dal primo all’ultimo giro ed andando a vincere con oltre quattro secondi su Roccoli, il quale ha preceduto un velocissimo Fernandez, che è così salito per la prima volta sul podio del CIV. Caricasulo ha anche fatto registrare il giro record della gara con il tempo di 1’54”314. Risultati fantastici per il Pata-Honda Junior Team, che premiano il lavoro e l’impegno di tutti i componenti della squadra italiana.

Il team ha organizzato per lunedì 20 Luglio un evento al Marabou Beach Club 50, in viale delle Nazioni 286 a Marina di Ravenna, al quale parteciperà Federico Caricasulo e, in qualità di gradito ospite, Marco Faccani. A partire dalle 18,30 ricco buffet ed esposizione di vari tipi di moto, da gara e d’epoca.

Federico Caricasulo : “E’ stata una bella vittoria e sono molto contento. Ho vinto in scioltezza, senza prendere alcun rischio. E’ stato bello tornare nel CIV e vincere tutte e due le gare, contro avversari del calibro di Roccoli. Mi sono ripreso, almeno in parte, la rivincita per la gara dell’Europeo disputata qui a Imola, nella quale ero caduto, senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Questo weekend è stato anche un allenamento molto importante in vista delle ultime due gare dell’Europeo Stock 600. Ringrazio il mio team che ha fatto un lavoro eccezionale e mi ha messo a disposizione una moto perfetta”.

Augusto Fernandez : “Il grande caldo ha reso questa gara molto difficile. All’’inizio c’è stata un poco di confusione, ma poi quando ho visto che Federico e Roccoli stavano andando via, mi sono liberato dei miei avversari e sono rimasto attaccato ai primi due. Nel finale la mia gomma anteriore era finita e quindi ho preferito non prender eccessivi rischi e portare a casa il mio primo podio stagionale. Ora è importante far bene anche nell’Europeo. Queste due gare sono state un allenamento perfetto per prepararci per gli ultimi appuntamenti della stagione. Grazie al mio team che ha fatto come sempre un grande lavoro”.

Campionato Italiano Velocità - Supersport – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Ottava gara del CIV-SS : 1) Caricasulo (Honda) – 2) Roccoli (MV) - 3) Fernandez (Honda) – 4) Cruciani (Kawasaki) – 5) Mercandelli (Yamaha) – 6) Giugovaz (Honda) – 7) Sabatino (Kawasaki


Pagina 1 di 3 Pagina successiva

Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

CIV Primo Titolo Assegnato a Imola
CIV Imola: Luca Gherardi di Motocorse.com wild card con KTM RC390
Isle of Man TT 2015