Home Sezioni

Diventa pilota con NEXT GEAR

In Giornate pista e corsi di guida
di Gianluca Zanelotto, 20 febbraio 2015

Diventa pilota con NEXT GEAR

Next Gear nasce per caso dall’amore per le moto di 2 appassionati: dopo svariati anni passati a insegnare la guida sportiva presso varie scuole e autodromi, decidono di realizzare il loro sogno. Con il supporto di un amico-socio, Umberto Polise istruttore di guida sportiva FMI e Umberto Buonagurio istruttore di guida sicura hanno creato piccola ma dinamica società in grado di erogare corsi di guida, 4 le tipologie, a partire dal principiante per arrivare al pilota che vuole affinare le proprie doti in pista. 

Corso di guida sicura:

Il corso si svolge nel piazzale del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), durante il corso l’allievo svolge diversi esercizi quale la frenata lo slalom veloce e lento e altri esercizi come previsto nella guida sicura FMI. Alla fine del corso ci sarà la possibilità di entrare in pista seguendo l'istruttore. Il corso è rivolto principalmente agli allievi che vogliono imparare a usare la propria  moto in piena sicurezza Il corso dura dalle ore dalle 9.00 alle 13.00 . 

Corso di guida sportiva base 1:

Il corso di guida è rivolto ad allievi che non sono mai entrati in pista e vorrebbero provarci per la prima volta. Questo corso dedicato a chi vuol migliorare propria postura in moto e apprendere i primi rudimenti della guida sportiva. Il rapporto con l'istruttore sarà 1 a 6 allievi 

Corso di guida pista 2:

Il corso di guida pista 2 è rivolto ad allievi che  hanno già una certa dimestichezza con la pista e puntano a migliorare il proprio tempo sul giro. Questo corso ha luogo presso il circuito di San Martino del Lago (CR),  con un rapporto istruttore-allievi  1 a 4. 

Corso training:

Questo corso è dedicato a chi ha già fatto altri training presso la nostra struttura ed è strutturato con turni liberi dove gli allievi possono esercitarsi come se fossero delle prove libere con Next Gear che mette a disposizione un istruttore per chi volesse studiare traiettorie e linee ottimali, scopo ultimo migliorare il tempo sul giro con un occhio a future competizioni.

Per maggiori informazioni scuolaguidamoto.it


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Giornate pista e corsi di guida

TNT 2015: prova KTM al Mugello e divertiti anche con la tua moto
Off Road School: ancora 6 appuntamenti nel 2014
Pasquetta in Pista a Franciacorta