Home Sezioni

In pista con Pirelli: SBK TRACK DAYS

In Giornate pista e corsi di guida
di Gianluca Zanelotto, 13 aprile 2015

In pista con Pirelli: SBK TRACK DAYS

L’iniziativa dedicata ai motociclisti amanti del brand Pirelli si svolge il lunedì successivo alle gare su sette dei tredici circuiti appartenenti al calendario del Mondiale delle derivate di serie, in Italia appuntamento doppio lunedì 11 maggio e lunedì 22 giugno in occasione dei round di Imola e di Misano

Quest’anno Pirelli ha lanciato l’iniziativa Pirelli SBK Track Days dedicata ad appassionati e motociclisti del brand di pneumatici. In sette dei tredici circuiti su cui si corre il Campionato Mondiale eni FIM Superbike Pirelli organizzerà, il lunedì successivo al weekend di gare, una giornata in pista dedicata a tutti i motociclisti che utilizzano pneumatici Pirelli. Il primo appuntamento si è già svolto in Thailandia presso il Chang International Circuit di Buriram lo scorso lunedì 23 marzo.

Doppio appuntamento in circuito quindi per i motociclisti italiani che potranno scegliere se scendere in pista presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola lunedì 11 maggio dopo il round di Superbike o se partecipare al track day di lunedì 22 giugno dopo il round Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli o, volendo, prendere parte ad entrambe gli appuntamenti.

Prerogativa indispensabile per partecipare ai Pirelli SBK Track Days è possedere una motocicletta equipaggiata esclusivamente con pneumatici Pirelli. Nello specifico gli pneumatici ammessi sono: DIABLO Superbike, DIABLO Supercorsa SC, DIABLO Supercorsa SP, DIABLO Supercorsa BSB, DIABLO ROSSO Corsa o DIABLO ROSSO II.

I partecipanti hanno la possibilità di scegliere per ciascun track day tra tre diversi pacchetti che si differenziano tra loro per costo e tipologia dell’offerta: PACCHETTO SILVER: è la proposta basic che dà diritto ad avere 3 turni in pista da 20 minuti ciascuno, la consulenza del personale tecnico Pirelli che segue il Campionato Mondiale Superbike e un servizio fotografico dedicato a ciascun partecipante. Questo pacchetto ha un costo di 50 euro.

PACCHETTO GOLD: in aggiunta alle 3 sessioni in pista da 20 minuti, alla consulenza tecnica e al servizio fotografico, questa offerta comprende anche un Pass Paddock Superbike valido per la domenica per assistere alle gare del Campionato Mondiale Superbike sullo stesso circuito selezionato per il track day. Questa soluzione è  proposta a 80 euro.

PACCHETTO PLATINUM: è l’offerta più completa per coloro che vogliono vivere il Campionato Superbike senza rinunciare ad un trattamento esclusivo. Questo pacchetto prevede 3 turni in pista da 20 minuti ciascuno, la consulenza tecnica, il servizio fotografico personalizzato e un Gold Paddock Pass per la domenica che precede il track day comprensivo dell’esclusivo programma Hospitality VIP Pirelli che include l’accesso alla SBK Pit Lounge con il pranzo. Questo pacchetto è offerto a 150 euro.

In fase di prenotazione ciascun partecipante dovrà indicare il proprio livello di esperienza (bassa/principiante – intermedia – alta), la moto utilizzata e gli pneumatici montati in modo da essere inserito in turni con motociclisti di pari livello.

I posti disponibili sono limitati e le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento turni a disposizione.

 


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Giornate pista e corsi di guida

Corsi in pista: una giornata con Nextgear
Ducati Riding Experience: per principianti, strada e pista
Diventa pilota con NEXT GEAR