Home Sezioni

Bancarotta per Vectrix negli USA... ancora

In Finanza - Come vanno le Case auto e moto
di Marco Dabizzi, 09 aprile 2014

Bancarotta per Vectrix negli USA... ancora

Vectrix Motorcycles, azienda americana specializzata in veicoli elettrici a due ruote, ha definitivamente chiuso i battenti dopo aver già richiesto l'assistenza federale ed aver dichiarato bancarotta nel 2009.

Stavolta però la dichiarazione di bancarotta è avvenuta secondo il capitolo 7 del codice statunitense, il che significa che non sarà possibile riorganizzare le attività dell'azienda ma solamente vendere gli assetti per tamponare il debito con i creditori e chiudere del tutto le attività.

Non è chiaro a quanto ammonti il debito dell'azienda, ma le voci parlano di una cifra oscillante fra 10 e 50 milioni di dollari, sostanzialmente superiore agli assets valutati fra 1 e 10 milioni di dollari.

Dopo la bancarotta del 2009, Vectrix fu ristrutturata dall'azienda cinese specializzata in batterie Gold Peak, ma nonostante l'iniezione di capitali le vendite non sono evidentemente migliorate a sufficienza.

Vectrix ha anche una partnership con Smart con uno stabilimento produttivo in Polonia, che però non è interessata dalla bancarotta perchè organizzata con una separata joint venture.


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Finanza - Come vanno le Case auto e moto

Gas Gas ed Ossa uniscono le forze
Magneti Marelli alla conquista dei mercati emergenti con Hero
Triumph Motorcycles inaugura in India