Home Sezioni

MotoGP Spain - Valencia: soddisfatti Elias e Baz

In Motomondiale
di Redazione Motocorse, 07 novembre 2015

MotoGP Spain - Valencia: soddisfatti Elias e Baz

Scatterà domani dalla 15esima piazza sulla griglia di partenza, per dare la caccia al titolo Open, il francese Loris Baz impegnato nell’ultima gara della stagione 2015 con Forward Racing sulla pista di Valencia. Ventiquattresimo invece il suo compagno Toni Elias che occuperà la nona fila dello schieramento.

Baz, dopo aver faticato nella prima giornata di libere, questa mattina ha provato nuove soluzioni riuscendo a trovare il giusto grip per la qualifica. Con il buon 1'31.856 siglato, è secondo tra le Open a un soffio dal capofila Barbera e partirà dalla 15esima casella della griglia. Il francese, attualmente secondo in Campionato, a 5 lunghezze dalla vetta, ha la vittoria di classe nel mirino.

Qualifica più complicata invece per Toni Elias che con il tempo di 1'33.092 scatterà dalla 24esima piazza. Lo spagnolo ha sofferto la poca confidenza con l’anteriore ma rimane fiducioso per la gara. Il target è di non perdere il contatto con i diretti avversari tra le Open e avvicinare la zona punti.

Loris Baz:”Sono contento di quanto fatto oggi: é stata una qualifica positiva e ho sfiorato la pole tra le Open. Ho trovato più grip e sono riuscito a spingere. Sono con i miei diretti avversari e posso fare bene in gara domani.”

Tony Elias: “Sono contento di quanto fatto fino ad ora in questo weekend: il passo è buono e sono convinto di poter lottare domani in gara con le altre Open. In qualifica avevo poco feeling con l'anteriore e non sono riuscito a spingere quanto avrei voluto. L'obiettivo è partire bene e non perdere il contatto con i miei diretti avversari in avvio di gara.”


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Motomondiale

MotoGP Spain - Valencia: Petrux e Yonny in chiaroscuro
MotoGP Valencia 2015, Venerdì: Italia Vs Spagna
Il presidente FMI Sesti su Rossi-Marquez