Home Sezioni

Incredibile Cairoli

In Offroad
di Redazione Motocorse, 12 ottobre 2015

Incredibile Cairoli

Prima partecipazione al Rallylegend di San Marino per Tony Cairoli ed è subito trionfo. Il campione siciliano, ormai una leggenda nel mondo del motocross, ha dimostrato ancora una volta di saperci fare anche sulle quattro ruote, conquistando una sorprendente vittoria nella categoria Myth. Cairoli ha vinto al volante di una Lancia Delta HF integrale  del Team Magneti Marelli Checkstar, splendidamente assistito dal navigatore Matteo Romano, ormai collaudato partner delle esperienze di Tony nel mondo del rally.

 
Nella tre giorni sanmarinese, l’otto volte campione del mondo di motocross, ha stupito per regolarità: dopo aver chiuso la prima giornata al quinto posto, si è esaltato il sabato quando, sotto una pioggia battente, ha recuperato fino al secondo posto dietro la leggenda Kankkunen, poi costretto al ritiro.
Nella terza e ultima giornata Cairoli si è superato vincendo 3 delle 4 prove speciali e conquistando la vittoria con 20 secondi e 9 decimi su Simone Romagna.
 
“Esperienza fantastica, mi sono davvero divertito correndo con la mitica Lancia Delta contro leggende del rally come Biasion e Kankkunen“ ha dichiarato Tony Cairoli”Considerando che ho potuto provare poco e che sabato le condizioni erano davvero difficili, per via del tempo, la mia vittoria è davvero sorprendente. Devo ringraziare, come sempre il team Magneti Marelli Checkstar che mi ha supportato alla grande, oltre al mio navigatore Matteo Romano. Non vedo l’ora di tornare al Monza Rally Show per migliorare la posizione dello scorso anno.”



Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Offroad

Cross Nazioni Femminile 2015, Trento: Italia vincente con la Fontanesi
Red Bull MX Superchampions 2015 - Maggiora
SMoN 2015: Italia seconda dietro alla Francia