Home Sezioni

Trofeo Enduro KTM: finale in bellezza

In Offroad
di Redazione Motocorse, 28 ottobre 2015

Trofeo Enduro KTM: finale in bellezza

Il sole ha accompagnato un’ultima prova di Trofeo senza precedenti. Eletti i vincitori di Gara e Trofeo con tanto di diretta TV e Max Giusti.


Un gran finale in bellezza il weekend che in teoria ha chiuso a Esanatoglia il Trofeo Enduro KTM 2015, ma che in pratica ha messo in scena un vero e proprio Festival Orange!
Due gare, anzi 3, più un raduno, questo il programma andato in scena lo scorso fine settimana in terra marchigiana. L’ultima prova del Trofeo Enduro, una gara monomarca di Motocross e una passeggiata non competitiva di Mountain Bike con una gara inedita all’interno del tracciato di Motocross con tanto di partenza al cancelletto. Formula spettacolo anche per l’Enduro con una prova in stile Six Days. 

Due giri di gara, classifiche e schieramento al cancello della pista per finali emozionanti proprio come alla Sei Giorni. Un’alternanza di partenze, prove speciali, controlli orari e interviste che ha divertito non solo i partecipanti, ma anche il tanto pubblico presente. E chi non c’era? Si è perso davvero una bella manifestazione, ma ha potuto seguire l’evento in TV, grazie allo speciale andato in onda su Nuvolari in prima serata.

Sorrisi stampati in faccia prima, durante e dopo l’evento! Un fine settimana di ottobre baciato dal sole, che resterà nella mente di quanti vi hanno preso parte per le tante cose da fare, da vedere e da godere. Tantissima gente che ha letteralmente capovolto Esanatoglia, la cittadina medioevale in provincia di Macerata, trasformandola in un parco giochi per motociclisti e biker provenienti da tutta Italia. Motocross, Enduro, Mountain Bike e anche un palcoscenico dove in uno spettacolo “ganzissimo”, Max Giusti con la sua band e la sua comicità romana hanno concluso la movimentata giornata di sabato.


Tanti campioni di KTM e non solo! Giò Sala, Arnaldo Nicoli, Vanni Oddera, Max Bianconcini, Gibo Simoni, Diego Rosa, Marco Aurelio Fontana, hanno creato con la loro presenza un parterre de rois fatto di titoli mondiali e tante storie da raccontare, come la passerella sul palco delle 10 maglie delle 10 edizioni del Trofeo Enduro… e l’emozione viaggia a mille!


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Offroad

Nuova Husqvarna 701 Enduro
MONSTER ENERGY GENOVA SUPERCROSS presenta il tracciato
Merzouga Rally 2015: vince Alessandro Botturi