Home Sezioni

PARTE IL MONDIALE CROSS FEMMINILE 2016: FONTANESI ALL’ASSALTO

In Offroad
26 febbraio 2016

PARTE IL MONDIALE CROSS FEMMINILE 2016: FONTANESI ALL’ASSALTO

Il mondiale motocross femminile è pronto al cancelletto di partenza: sabato sera andrà in scena la prima iridata dal Qatar. Sul circuito di Losail, tracciato diverso dalle piste tradizionali che si spiega all’interno di una parte della pista di velocità immerso tra sabbia del deserto e luci artificiali si consumerà lo show. E l’attesa è tutta per Kiara Fontanesi. La quattro volte campionessa del mondo debutterà ufficialmente in sella alla Honda Crf 250. 

Salita per la prima volta sulla moto giapponese a inizio gennaio ha avuto un mese e mezzo per preparare la prima sfida aiutata dallo staff tecnico che ha provato diverse soluzioni per dare alla campionessa il miglior mezzo. Lei da parte sua ha lavorato sodo sul feeling con la Honda e in palestra. E ora la prima bandiera a scacchi l’attende. L’importante in Qatar sarà fare bene senza esagerare, affinare insomma il mezzo in vista delle gare europee, la prima in Olanda il 28 marzo.  

Per la gara, Kiara, è tranquilla e desiderosa di iniziare con il piede giusto nelle due manche che si correranno sabato sera.


Kiara Fontanesi:” Ci siamo. Sono pronta alla prima sfida mondiale e ho buone sensazioni. Abbiamo lavorato sodo con la squadra in questo periodo e la Honda è migliorata molto e me la sento bene. Certo c’è ancora da lavorare, ma sono fiduciosa. 

Il Qatar è una pista che non mi fa impazzire, ma darò il massimo senza però esagerare. La prima gara è sempre a sé e l’importante sarà dunque lottare al vertice senza commettere errori, incamerare punti preziosi in vista delle prossime gare che si correranno in Europa e infatti dopo il Qatar avremo un mese di tempo per affinare la preparazione”. 


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Offroad

Nuovo Trofeo AEON 2016
OTTOBIANO MOTOR SHOW 2015
Kiara Fontanesi e Team OGIO insieme nel 2016