Home Sezioni

SBK Imola 2017

In Superbike
di Foto e Testo Piero Biagini, 01 giugno 2017

SBK Imola 2017

SBK Imola Race 1

Ducati si presenta all'arrembaggio presentando i suoi due scudieri pronti a fermare l'armata verde. Già dalle prove di qualifica e dalla Superpole si capisce chi è venuto a "comandare" a Imola.

Un fantastico Chaz Devis firma la Superpole con un tempo di 1'45.662, mettendosi dietro a 30 millesmi Sykes e il capoclassifica Rea a più di 3 decimi.

E poi.... gara 1!!!

Chaz Davies parte dalla pole position, comandando tutta la gara con più di sei secondi di vantaggio al momento dell’esposizione della bandiera rossa, dopo un pauroso quanto fortunatamente senza conseguenze incidente coivolge lo sortunato Laverty. Gara conlcusa davanti a Rea e al compagno di squadra Melandri, sempre più in crescita.


SBK Imola Race 2

Nonostante il nuovo regolamento della griglia di partenza - Chaz Davies ha di nuovo fatto suo il Circuito di Imola, superando all’ottavo giro il leader della corsa Tom Sykes, proiettato in fuga.
 
Resto dell Gara in solitaria per Chaz che ha tagliato il traguardo in prima posizione con quasi quattro secondi di vantaggio su Rea, consacrandosi il Re di Imola 2017.






Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Superbike

SBK 2016 Misano Round
SBK 2016: Imola Round
WSBK Thai: Sykes e Rea la fanno da padroni