Home Sezioni

Motorhome Piloti di Famiglia: Il reality motociclistico

In Le moto in TV
di Gianluca Zanelotto, 15 ottobre 2014

Motorhome  Piloti di Famiglia: Il reality motociclistico

Ce lo dovevamo aspettare, dopo isole sperdute, produttori di Whisky e fattorie varie il reality approda al motociclismo: Motorhome – Piloti di Famiglia” il nuovo docu-reality di MTV.

“Motorhome” è, in particolare, la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV, (Campionato Italiano Velocità) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale. Per il vincitore del CIV, la FMI si riserva, infatti, la possibilità di un inserimento nel Team Italia della classe Moto 3.

Ma “Motorhome – Piloti di Famiglia” racconta anche la vita quotidiana di questi quattro giovani centauri che corrono per realizzare il loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino Rossi.

Con “Motorhome” MTV prosegue, dunque, il suo viaggio tra i ragazzi raccontando un mondo che nessuno ha mai mostrato fino ad ora, quello dei paddock, dei meccanici, delle carovane di truck e motorhome che si muovono per l’Italia, come grandi famiglie, per partecipare alle gare motociclistiche.

 

Le telecamere di MTV hanno seguito per sette mesi la carovana del CIV, dieci week-end di gare sui principali circuiti italiani, quelli in cui corrono anche i professionisti del Moto GP come il circuito del Mugello, di Imola o quello di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. In ogni gara venti piloti si sfidano senza pietà fino all’ultima curva, imparando a domare l'aspetto più importante di questo sport: la paura. Una paura che i piloti, ogni volta che accendono la loro moto e vedono il semaforo verde, decidono di sfidare, e vincere.


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Le moto in TV

Aragon 2014 in TV: la Superbike su Mediaset sfiora il 9% di share
Qatar 2014, TV: grazie a Cielo debutto positivo per Sky
La Superbike 2014 in diretta su Eurosport