Home Sezioni

FMI presenta a Novegro il museo virtuale Motorcycle Heritage

In Yesterbike
di Redazione Motocorse, 07 novembre 2015

FMI presenta a Novegro il museo virtuale Motorcycle Heritage

Il patrimonio del registro Storico della FMI è da sempre riconosciuto come tesoro della cultura, della tecnica e del sapere motociclistico. Per valorizzare in modo ancora più marcato ed esclusivo questa ricchezza la FMI ha istituito, presentandolo oggi alla fiera di Novegro, Motorcycle Heritage FMI, un vero e proprio museo virtuale che sarà a disposizione di chi vorrà dare il massimo del valore alle moto più esclusive della propria collezione.  

In contemporanea con la presentazione è stato attivato il portale www.motorcycleheritagefmi.it dove saranno già visibili  i primi gioielli di questo prestigioso elenco.  L'assoluto valore e  l'estrema qualità saranno i parametri per poter entrare nel  mondo dell'Heritage Motorcycle FMI e, per accedervi, sarà necessario presentare la candidatura  di una moto (costruita entro il 1975 e già inserita nel Registro Storico FMI) che verrà vagliata da un apposito Comitato Storico Tecnico. 

Ogni moto che risulterà idonea, avrà una pagina dedicata nel museo virtuale, con galleria fotografica, video, storia e scheda tecnica. Al proprietario verranno rilasciati un attestato personalizzato ed una targa metallica identificativa. I proprietari verranno inoltre coinvolti in eventi riservati per creare una community di veri intenditori e collezionisti delle due ruote d'Epoca.

Il presidente FMI, Paolo Sesti ha dichiarato "Sono davvero orgoglioso di questo progetto che ho seguito in prima persona e ringrazio tutti  quelli che hanno lavorato alla sua realizzazione. I numeri del Registro Storico parlano da soli, si continua a crescere e quindi per valorizzare ulteriormente questo patrimonio, era necessario avere una nuova idea. Motorcycle Heritage FMI è lo sviluppo di questa idea che soprattutto rappresenta un’autentica salvaguardia  culturale e la valorizzazione della nostra storia e delle nostre tradizioni. Sono sicuro che questa iniziativa incontrerà il favore di già famosi collezionisti, ma sarà altresì di stimolo per che vorrà entrare in questo esclusivo elenco".


Commenti dei lettori

Username
Password

Commento


Articoli precedenti in Yesterbike

Motomondiale GP Australia, Video: l'epica gara del 1989
Per pochi ma tornano, MMX 500: nuova 2T Suter promossa dai campioni del passato
Archivi Harley-Davidson, Video: 110 anni di libertà